Visite di controllo gratuite davanti alle Università. Nuova tappa del tour “Più Prevenzione Meno Superstizione”

Prenota la visita di controllo e il consulto al numero 342.8524597.

Questo autunno l’Ambulatorio mobile porterà il messaggio della prevenzione davanti alle principali facoltà torinesi per avvicinare i giovani a corretti stili di vita!

Quest’autunno l’Ambulatorio mobile sosterà in prossimità delle principali facoltà torinesi per invogliare i giovani a FARE PREVENZIONE. Al via la nuova tappa del Tour “Più Prevenzione Meno Superstizione”!

L’Ambulatorio mobile, da febbraio ad aprile 2022, ha fatto tappa nelle 8 Circoscrizioni Torinesi per dare la possibilità ai cittadini di sottoporsi gratuitamente a visite di controllo. E’ stato un grande successo ed ora è importante riuscire ad avvicinare i giovani alla prevenzione. L’Associazione Prevenzione Tumori lo fa nei luoghi meglio deputati ad accoglierli: le Università.

Un medico di medicina generale sarà a disposizione per effettuare visite e consulti e per rispondere alle domande degli studenti. I presenti potranno sottoporsi gratuitamente a visite di controllo (pressione arteriosa, misurazione del girovita, delle pulsazioni o ECG e del peso). Durante il colloquio diretto, il medico effettuerà l’anamnesi personale.

Verranno inoltre proiettati video informativi e divulgativi per stimolare i presenti a fare prevenzione e verrà fornito materiale informativo sulle attività dell’Associazione Prevenzione Tumori.

Le immagini del Tour “Più Prevenzione Meno Superstizione” nelle 8 Circoscrizioni torinesi.

Potrebbero interessarti anche

logo-Prevenzione