5-6 marzo “Just the Woman I am”: visite e consulti medici gratuiti in piazza San Carlo con l’Ambulatorio mobile dell’Associazione Prevenzione Tumori

L’Associazione Prevenzione Tumori era in prima fila a JUST THE WOMAN I AM“, il grande evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria, in programma a Torino il 4, 5, 6 marzo 2022.

Grazie all’Ambulatorio mobile l’Associazione Prevenzione Tumori ha portato in piazza San Carlo il Tour “Più Prevenzione Meno Superstizione” per offrire visite e consulti medici gratuiti ai cittadini. Un medico ha sottoposto le persone interessate, a visite di controllo (pressione arteriosa, misurazione del girovita, delle pulsazioni e del peso). Durante il colloquio il medico ha effettuato l’anamnesi personale e ha avuto cura di individuare anche chi è sfuggito allo screening ed inviarlo in tempi rapidi presso le strutture di riferimento.

Inoltre sono stati proiettati video informativi e divulgativi per stimolare i presenti a fare prevenzione ed è stato fornito materiale informativo.

Sebastiano Marra, Cardiologo e Presidente degli Amici del Cuore Piemonte ODV
Gianni Boella, medico di famiglia
Franca Saluzzo, medico di famiglia

Potrebbero interessarti anche

logo-Prevenzione