“Ciao Sù”, sport e solidarietà al Palaruffini di Torino, il 22 settembre con l’Associazione Prevenzione Tumori

Ritorna “Ciao Sù!”, il 9° memorial Susanna Nora, in programma domenica 22 settembre al Paraffini di Torino. Sport, solidarietà e divertimento saranno i protagonisti per ricordare Susanna Nora.

L’ Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte Onlus insieme al “Comitato Ciao Sù” trascorrerà anche quest’anno una giornata di sport e di solidarietà indimenticabile. 

Grazie alle generosità dei torinesi, infatti, anche in questa edizione l’Associazione Prevenzione Tumori potrà raccogliere offerte per sostenere le attività di prevenzione contro i tumori. La manifestazione ha dunque un triplice scopo: ricordare l’amica Susanna, promuovere la pallacanestro femminile torinese e devolvere quanto raccolto tramite offerte volontarie all’Associazione per la Prevenzione e Cura dei Tumori in Piemonte Onlus.

Il Comitato nasce a 2 anni dalla prematura scomparsa dell’amica e compagna di vita, oltre che nello sport, Susanna Nora, classe 1966, per dare avvio ad una manifestazione che si ripete negli anni e coinvolge le giovani leve del basket femminile torinese. Il gruppo che alimenta il comitato è principalmente composto da giocatrici che hanno segnato la storia del basket femminile torinese degli ultimi 25 anni. <<Riteniamo che uno sport di squadra sia alla base della formazione di una persona – spiega il Comitato Cial Sù – perché offre la possibilità di confrontarsi con le coetanee e di vedere crescere amicizie che per noi sono ancora molto forti. Crediamo importante comunicare alle nuove generazioni che il basket è un micro-mondo, in cui divertirsi giocando ma anche crescere nel rispetto delle esigenze degli altri e nella solidarietà che scaturisce in momenti di difficoltà>>.

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche

logo-Prevenzione