CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE E INIZIATIVE

Prevenzione & solidarietà

Ogni anno l’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte Onlus mette in campo campagne di sensibilizzazione e iniziative di solidarietà per sostenere i suoi progetti e la sua principale mission: rafforzare la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori e stare al fianco dei pazienti oncologici

La Prevenzione nelle scuole

L’Associazione Prevenzione Tumori ODV compie opera di prevenzione nelle scuole di Torino e provincia grazie ai volontari, per promuovere corretti stili di vita e campagne contro il fumo e contro l’alcol per sensibilizzare anche gli studenti sui pericoli che questi comportamenti determinano.

A parte le statistiche ufficiali, l’Associazione ha constatato che gli incontri con gli studenti (scuole medie superiori e terze classi delle medie inferiori) col passare del tempo si sono fatti più consapevoli, più “ragionati”.

Iniziative di sensibilizzazione

LE MELE E I FIORI DELLA VITA

Ogni anno l’Associazione scende nelle strade e nelle piazze torinesi e piemontesi per offrire “le mele della vita”. Le offerte raccolte grazie alle campagne di sensibilizzazione rappresentano il principale mezzo per finanziare le visite gratuite di prevenzione dei tumori che l’Associazione eroga ogni anno all’interno degli ospedali piemontesi, fondi necessari a proseguire il cammino della lotta contro i tumori.

NOCCIOLINE E CRICRI DI NATALE

A Natale l’Associazione propone un’idea regalo buona e solidale, le Noccioline di Natale, le scatoline con la nocciola dell’azienda artigianale piemontese Piemont: 150 grammi di nocciola del Piemonte ricoperta di ottimo cioccolato fondente. Negli ultimi anni le Noccioline sono state molto apprezzate da chi le ha acquistate per sé o per donarle. Oltre al significato del dono, le Noccioline dell’Associazione rappresentano qualcosa di più: regalare dolcezza a familiari e amici significa anche sostenere l’attività dell’Associazione durante le feste natalizie, perché proprio grazie alla vendita delle golose praline al cioccolato, sosterrai le sue attività di Prevenzione.

LE UOVA DI PASQUA E GLI OVETTI DELLA PREVENZIONE

Con una piccola donazione, anche a Pasqua si può sostenere l’attività dell’Associazione.

COMITATO “CIAOSÙ”

Il Comitato “CiaoSù – Memorial Susanna Nora” ogni anno, per il campionato di pallacanestro, contribuisce alle attività dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte Onlus con l’evento benefico “Ciao Sù” al PalaRuffini di Torino, sensibilizzando il pubblico a fare offerte all’Associazione.

Per restare aggiornato su tutte le iniziative 

Il blog della prevenzione