Sostienici!

L’onere finanziario per lo svolgimento delle visite di prevenzione grava interamente sui bilanci dell’Associazione. Ecco perché, oggi, chiediamo anche il tuo contributo economico affinché l’opera di prevenzione e diagnosi precoce possa divenire, ancora di più, una concreta realtà sociale.

Diventa sostenitore

Grazie al tuo contributo avrai diritto a partecipare al programma di visite di prevenzione, ad assistere ai webinar informativi sulla prevenzione tumori e sulla salute in generale, a ricevere a casa gratuitamente la rivista “Nuova Speranza”.

Sostienici in base ad uno dei seguenti piani:

Versando la quota associativa minima di 20 euro acquisisci la qualifica di SIMPATIZZANTE SILVER, come previsto dall’Art. 5 “Soci e Simpatizzanti” dello Statuto.

Versando la quota associativa di 50 euro acquisisci la qualifica di SIMPATIZZANTE GOLD, come previsto dall’Art. 5 “Soci e Simpatizzanti” dello Statuto.

Versando la quota associativa di 300 euro acquisisci la qualifica di SIMPATIZZANTE PLATINUM, come previsto dall’Art. 5 “Soci e Simpatizzanti” dello Statuto. I sostenitori Platinum riceveranno un attestato della donazione effettuata e la ricevuta per la dichiarazione dei redditi.

Per ulteriori approfondimenti leggere l’articolo 5 dello Statuto dell’Associazione.

Fai una donazione libera

Le donazioni possono essere fatte anche presso gli uffici dell’Associazione oppure presso:

  • Ufficio postale: conto corrente postale n. 25995101
  • Banca: UNICREDIT BANCA – Agenzia San Maurizio
    IBAN IT84 V 02008 01046 000004095397

indicando nella causale il tuo nome, il tuo cognome e il codice fiscale

In alternativa è possibile utilizzare il bollettino postale scaricabile qui sotto, con l’accortezza di inviare la copia della ricevuta all’indirizzo di posta elettronica segreteria@prevenzionetumori.org oppure con WhatsApp al numero +39 342 8524597

È possibile inoltre donare con Satispay utilizzando il qr code riportato qui sotto. Anche in questo caso, per poter ottenere la ricevuta, prima o dopo aver effettuato la donazione, sarà indispensabile comunicare gli estremi della donazione alla segreteria o per email o con WhatsApp.

banner

La diagnosi precoce è l’arma più efficace contro il tumore. Noi la facciamo da quasi 40 anni. Sostieni l ’associazione per la prevenzione e la cura dei tumori ets odv con il 5×1000 dell’irpef (sul mod. 730 o mod. Unico o mod. Cud).

  • Individua lo spazio riservato: “Sostegno degli enti del terzo settore…”

  • Apponi la Tua firma

  • Indica il nostro Codice Fiscale: 97511870012

modulo-5x1000-facsimile_2023_bis

Con la tua firma sulla dichiarazione dei redditi sostieni le attività dell’Associazione Prevenzione Tumori per continuare ad offrire visite gratuite di prevenzione dei tumori. 

Con la tua firma puoi dare una spinta decisiva alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori. 

Un lascito per l’Associazione Prevenzione Tumori

Sostenere e garantire le visite di prevenzione oncologica significa proiettarsi con i fatti, oltre se stessi, nel futuro di una umanità che vince la malattia del cancro con la diagnosi tempestiva e le cure adeguate.

Con gratitudine ricordiamo chi ha voluto sostenere con tanta sensibile generosità la nostra missione, così da continuare ad agire per la vita. Nell’ultimo anno: Majorino Maria Grazia, Michela Marta e Ravazzo Maria

Il testamento è un atto di responsabilità e di amore verso i propri cari e i propri beni dopo la vita; protegge il coniuge perché impedisce che l’eredità vada a persone che non sono state scelte direttamente; tutela figli e nipoti perché consente di scegliere chi amministrerà con fiducia il patrimonio destinato ad eredi minorenni; aiuta le persone care perché permette di lasciare a coloro che non sono della famiglia una parte degli averi; 

Il testamento inoltre aiuta a sostenere buone cause, infatti una parte dell’eredità può essere destinata ad un’associazione senza scopo di lucro, come l’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori ETS – ODV che lo impiegherà per proseguire i progetti e le attività di cui si occupa.

La legge comunque garantisce agli eredi, anche in presenza di disposizioni testamentarie, una parte di patrimonio. Infine, il testamento difende le volontà di chi sceglie consapevolmente di intraprendere questa strada perché offre la garanzia assoluta che le volontà espresse siano rispettate.

Come fare il testamento all’Associazione Prevenzione Tumori 

Per effettuare il lascito testamentario a favore dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori ETS ODV è sufficiente esprimere in modo chiaro le proprie volontà con un testamento “olografo”, cioè scritto a mano, contenente data e luogo della stesura, specificando come beneficiaria del lascito l’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori ETS – ODV. Sede legale: Via Pietro Regis 26 – 10064 Pinerolo.

Il testamento deve essere firmato con nome e cognome ed essere conservato in luogo sicuro o depositato presso un Notaio, in Banca o presso persona di indubbia fiducia. Ricordiamo che per evitare difficoltà nell’acquisizione della gestione dei lasciti testamentari è necessario che la nostra Associazione venga chiaramente indicata come beneficiaria.

PER INFORMAZIONI CHIAMA IL NUMERO