Una rondine non sta
mai a terra… e tu?
Hai mai provato 
a volare in alto?

Diventa Volontario
della Prevenzione

Dona il tuo tempo e le tue capacità 
per diffondere insieme a noi la cultura 
della prevenzione nella lotta contro i tumori

Cosa fanno i Volontari della Prevenzione?

Attraverso un percorso di formazione e di affiancamento i volontari sono messi in condizione di prestare assistenza telefonica e in chat, per fornire informazioni sui percorsi di cura, per consigliare il ricorso a specialisti, per individuare i centri più adatti e per sostenere con le parole giuste coloro che, prima di ogni altra cosa, chiamano alla ricerca di una parola di conforto.
I Volontari partecipano all’organizzazione delle iniziative di raccolta fondi e alle campagne di sensibilizzazione, per mezzo dei banchetti in piazza e con la presenza alle manifestazioni in cui l’Associazione da anni porta i suoi presidi informativi.
I Volontari possono prestare il loro tempo nell’attività del call center dedicato alla prenotazione delle visite di prevenzione, utilizzando il programma dell’Associazione.

Quali sono i requisiti per partecipare?

  • Avere compiuto 18 anni
  • Essere disponibili a prestare servizio per l’Associazione a titolo gratuito in base alle capacità e alle disponibilità di ciascuno.
  • Condividere i valori e la missione dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte, espressi nello statuto.
  • Avere il senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni presi e la capacità di lavorare in gruppo.

Come posso presentare la mia candidatura?

L’Associazione organizza un corso di formazione per volontari due volte all’anno, nel mese di novembre e in quello di maggio. Per poter prestare servizio come volontari dell’Associazione è necessario partecipare al corso di formazione e al successivo colloquio orientativo. Per conoscere le date dei corsi e presentare richiesta di iscrizione scrivere a: volontari@prevenzionetumori.org

DIVENTA VOLONTARIO
DELL’ASSOCIAZIONE PREVENZIONE TUMORI

Se sei interessato/a e hai compiuto 18 anni compila il form e verrai ricontattato/a
per fissare un appuntamento e effettuare un colloquio presso gli Uffici dell’Associazione, in via Cavour 31 a Torino.

logo-Prevenzione