SERVIZIO GRATUITO PER I SOCI

Visite di prevenzione

Grazie a 12 presidi sul territorio piemontese, L’Associazione eroga ai propri Soci, attraverso i suoi medici, visite per la prevenzione del tumore del colon retto, dell’apparato urinario, dell’apparato urogenitale maschile, dell’apparato respiratorio, del cavo orale, naso gola laringe, della cute, e visite di prevenzione primaria con il Nutrizionista e il Chinesiologo. 

La diagnosi precoce rappresenta il campo principale nel quale l’Associazione, prima in Italia, conduce da decenni la battaglia contro il cancro. 

Grazie alla disponibilità individuale di tanti professionisti medici e alla collaborazione in convenzione di strutture ambulatoriali, pubbliche e private, è possibile effettuare non solo le visite di prevenzione in tempi rapidi ma anche quelle programmate nel tempo, facendo riferimento ad un unico centro prenotazioni attivo sulle differenti specialità. 

Grazie alla tecnologia infine è diventato possibile effettuare i consulti a distanza, che si affiancano alle visite in presenza, un modo per moltiplicare l’efficacia della strategia di prevenzione e per estendere il raggio di azione dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte a tutto il territorio italiano. 

 

Per rendere economicamente sostenibile questo prezioso congegno
è richiesta una sottoscrizione a tutti coloro
che intendono prenotare una visita. 

Queste risorse, unite alle donazioni spontanee e alla raccolta fondi, garantiscono il funzionamento dell’organizzazione e la retribuzione dei professionisti coinvolti, oggi e per il futuro.

Dal 1984, oltre 500.000 visite gratuite

grafico-visite

Dal 1984 l’Associazione ha erogato oltre 500.000 visite sanitarie gratuite, con una media di oltre 20 mila visite l’anno negli ultimi quattro anni. La maggior parte delle richieste riguardano le specialità dermatologiche, seguite dalla gola con il sistema respiratorio.

logo-Prevenzione