Partono i teleconsulti sulla prevenzione primaria: filo diretto con il Nutrizionista e il Chinesiologo

Riprendono le visite di prevenzione primaria con il Nutrizionista e il Chinesiologo per chi ha versato la quota di Sostenitore Gold.

Per prenotare chiamare presso gli Uffici dell’Associazione Prevenzione Tumori, da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, allo 011.836263. 

Attraverso i teleconsulti, servizio interattivo che permetterà di comunicare con l’esperto direttamente da casa o in mobilità nell’ambito delle tematiche di sport e nutrizione, i Sostenitori Gold potranno ottenere consulti personalizzati dal nostro Chinesiologo e dal Nutrizionista.

La prevenzione primaria diventa protagonista della serie dei teleconsulti con gli esperti. Al centro degli incontri, infatti, il tema della sana alimentazione e dello sport, pilastri dei corretti stili di vita.

Lo dicono gli esperti: mangiare secondo una corretta dieta alimentare (riducendo il consumo di alimenti di origine animale soprattutto), prestare attenzione ai metodi di lavorazione, cottura e di conservazione degli alimenti e fare attività fisica (almeno 20 minuti al giorno) abbassano significativamente il rischio di insorgenza dei tumori.

Circa il 70% di tutti i tumori insorge per stili di vita scorretti, correggerli significa ridurre il rischio del 40-50%. Queste raccomandazioni, compatibilmente con la condizione fisica della persona, sono valide anche per chi ha superato la malattia perché riducono l’insorgenza di recidive.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche

logo-Prevenzione