Prenota la tua visita di prevenzione della cute e del cavo orale. Chiama il numero 011.8173930

L’Associazione Prevenzione Tumori riparte! Sono aperte le prenotazione per le VISITE DI PREVENZIONE del CAVO ORALE e della CUTE.

Per prenotare chiamare il numero di telefono 011.8173930, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Il Italia il tumore della bocca ha un’incidenza di 8 casi ogni 100mila abitanti ogni anno, con un numero di decessi di circa 3mila pazienti all’anno. I sintomi iniziali quasi mai sono evidenti al paziente rappresentando un problema, essendo spesso causa di ritardo nella diagnosi della malattia stessa. Solo con le visite di prevenzione si possono individuare lesioni precancerose o tumorali in fase iniziale. Infatti, quando purtroppo, la malattia arriva al patologo orale in stadio avanzato l’approccio terapeutico è di tipo invasivo. Questo può avere ripercussioni negative e invalidanti nella vita futura del paziente. Per questo, grazie alle visite di prevenzione, è fondamentale e doveroso individuare lesioni precancerose o tumorali in stadio iniziale per permettere una guarigione completa e priva di conseguenze per il paziente.

Il melanoma è un tumore molto temuto perché nelle forme più aggressive può anche dare origine a metastasi. La storia naturale del melanoma, se non trattato, ha un’evoluzione fatale. E’ un tumore non facile da diagnosticare ma che offre la grande opportunità di essere visto e diagnosticato più agevolmente perché si manifesta prevalentemente sull’unico organo interamente visibile ed esposto, la cute. Nel melanoma i sintomi sono assenti o quando presenti sono poco apparenti e tardivi, prurito persistente a carico di un nevo, per esempio.

L’Associazione da oggi riparte con la sua principale attività, offrendo la possibilità di sottoporsi a controlli di prevenzione del cavo orale e della cure, chiamando allo 011.8173930 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Potrebbero interessarti anche

logo-Prevenzione